GARANZIA

Tutti i nostri prodotti vengono testati prima della vendita; pertanto garantiamo che il prodotto acquistato è privo di vizi e difetti di fabbricazione che, in normali condizioni di utilizzo, ne compromettano il buon funzionamento. 

1 Tutti i Prodotti nuovi venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). I Prodotti usati e quelli ricondizionati sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128-135 del Codice del Consumo, ma la durata della garanzia è ridotta a 1 (uno) anno (anziché a 2 anni come previsto dai predetti articoli per i prodotti nuovi).
2 La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione solo ai Clienti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
3 G.P. Project è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna (fatta eccezione per i prodotti usati e ricondizionati, come scritto sopra). Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dei prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
4 Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che il Cliente, a fini di tale prova, conservi la ricevuta di acquisto, nonché il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario).
5 Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
6 In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto:
¬ in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
¬ in via secondaria (nel caso cioè la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; dell’entità del difetto di conformità; dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

La riparazione o la sostituzione gratuita del bene non potrà avvenire in caso di verificato uso improprio o scorretto, incuria o manipolazione da parte del cliente o in caso di difetti riconducibili alla normale usura del prodotto; accertate le suddette cause, in caso di reso, saranno addebitati gli eventuali costi di riparazione, previo accordo col cliente. Gp Project non può rispondere di eventuali perdite di dati o di danneggiamenti di programmi e dati presenti sul prodotto, durante la riparazione o in seguito ad eventuale sostituzione del prodotto medesimo. In nessun caso Gp project potrà rispondere dei danni, diretti ed indiretti, derivati al cliente in conseguenza dell’utilizzo del prodotto, del mancato utilizzo del prodotto o dell’utilizzo errato. 

7 Nel caso un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il Cliente deve inviare a G.P. Project apposita comunicazione, G.P. Project si riserva il diritto di chiedere al Cliente di allegare alla richiesta la ricevuta di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto.

 La garanzia non copre i beni di consumo.

RESI

In caso di reso ci impegnano alla riparazione o alla sostituzione nel piu’ breve tempo possibile. ll reso della merce deve essere, in tutti i casi, espressamente autorizzato prima dell’invio. Il reso puo’ essere richiesto per: errato ordine, errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia o fuori garanzia.  Solo in caso di errata fornitura o difettosità riscontrata, il reso puo’ essere effettuato con spese di spedizione a nostro carico. Per i restanti casi le spese di imballaggio, spedizione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre alle spese di riparazione, se dovute. Se il prodotto non fosse più reperibile ci impegnamo a sostituirlo con uno di caratteristiche simili. I prodotti resi manomessi, se in garanzia, non potranno essere sostituiti ma potranno essere riparati. I prodotti danneggiati per imperizia o per errore del cliente saranno riparati a spese del cliente, previo preventivo. L’imballaggio deve essere effettuato con la massima cura adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Non potremo ritenerci responsabili dei resi ricevuti danneggiati in corso di spedizione. Al ricevimento della merce, questa verrà controllata e sarete ricontattati per la comunicazione riguardante l’eventuale problema riscontrato e la soluzione da applicare per il ripristino del funzionamento. Nessun danno puo’ essere richiesto per eventuali ritardi nell’effettuare riparazioni o sostituzioni. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di riparare o sostituire un prodotto in garanzia, procederemo a nostra discrezione alla restituzione dell’importo pagato, tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente che, per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfato dell'acquisto effettuato, ha diritto ad avvalersi del diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce, contattandoci per concordare le modalità di reso, rimborso o sostituzione. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente. La sostanziale integrità della merce e degli imballi è condizione essenziale per avvalersi del diritto di recesso. Non puo' essere esercitato il diritto di recesso su beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.