Newsletter

GARANZIA

Tutti i nostri prodotti vengono testati prima della vendita; pertanto garantiamo che il prodotto acquistato è privo di vizi e difetti di fabbricazione che, in normali condizioni di utilizzo, ne compromettano il buon funzionamento. I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità (24 mesi per i privati), ai sensi del D.Lgs. 206/05, che viene riconosciuta soltanto ove attivata nelle forme e nei termini di seguito specificati e decorre dal giorno di acquisto della merce, così come indicato nella relativa fattura che deve essere conservata per fruire dell'assistenza.Decorso tale termine il prodotto non sarà più coperto dalla garanzia. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica ad esso abbinata. In caso di difettosità riscontrata durante il periodo di garanzia, potrete richiedere l'intervento in garanzia dei prodotti rivolgendovi al numero presente sul sito o inviando una e-mail, comunicando il difetto di funzionamento. La richiesta di attivazione della presente garanzia comporta automatica rinunzia a qualsiasi altra forma di garanzia legale e/o contrattuale ed al risarcimento di qualsiasi danno derivato dal difetto di funzionamento segnalato. Una volta ricevuta la richiesta, forniremo innanzitutto un servizio di assistenza telefonica, volto a comunicare le necessarie istruzioni per assicurare il ripristino della funzionalità del prodotto. Ove il servizio di assistenza telefonica non sia sufficiente a garantire il ripristino, verranno valutate le seguenti opzioni, senza addebiti al cliente, escluse le spese di trasporto: servizio di riparazione del prodotto o sostituzione del prodotto con un altro equivalente.  In tutti i casi di eventuale sostituzione del prodotto o di parti di ricambio, potrà essere richiesta la riconsegna del prodotto o del componente sostituito. Non potranno essere sostituiti i prodotti in caso di verificato uso improprio o scorretto, incuria o manipolazione da parte del cliente o in caso di difetti riconducibili alla normale usura del prodotto; accertate le suddette cause, in caso di reso, saranno addebitati gli eventuali costi di riparazione, previo accordo col cliente. Non possiamo rispondere di eventuali perdite di dati o di danneggiamenti di programmi e dati presenti sul prodotto, durante la riparazione o in seguito ad eventuale sostituzione del prodotto medesimo. In nessun caso potremo rispondere dei danni, diretti ed indiretti, derivati al cliente in conseguenza dell'utilizzo del prodotto, del mancato utilizzo del prodotto o dell'utilizzo errato. La presente garanzia non copre i beni consumabili.

RESI

In caso di reso ci impegnano alla riparazione o alla sostituzione nel piu' breve tempo possibile. ll reso della merce deve essere, in tutti i casi, espressamente autorizzato prima dell'invio. Il reso puo' essere richiesto per: errato ordine, errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia o fuori garanzia.  Solo in caso di errata fornitura o difettosità riscontrata, il reso puo' essere effettuato con spese di spedizione a nostro carico. Per i restanti casi le spese di imballaggio, spedizione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre alle spese di riparazione, se dovute. Se il prodotto non fosse più reperibile ci impegnamo a sostituirlo con uno di caratteristiche simili. I prodotti resi manomessi, se in garanzia, non potranno essere sostituiti ma potranno essere riparati. I prodotti danneggiati per imperizia o per errore del cliente saranno riparati a spese del cliente, previo preventivo. L'imballaggio deve essere effettuato con la massima cura adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Non potremo ritenerci responsabili dei resi ricevuti danneggiati in corso di spedizione. Al ricevimento della merce, questa verrà controllata e sarete ricontattati per la comunicazione riguardante l'eventuale problema riscontrato e la soluzione da applicare per il ripristino del funzionamento. Nessun danno puo' essere richiesto per eventuali ritardi nell'effettuare riparazioni o sostituzioni. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di riparare o sostituire un prodotto in garanzia, procederemo a nostra discrezione alla restituzione dell’importo pagato, tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente che, per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfato dell'acquisto effettuato, ha diritto ad avvalersi del diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce, contattandoci per concordare le modalità di reso, rimborso o sostituzione. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente. La sostanziale integrità della merce e degli imballi è condizione essenziale per avvalersi del diritto di recesso. Non puo' essere esercitato il diritto di recesso su beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.